Domande frequenti

Cosa significa "ERRORE: DATI NON COMPLETI"?
Ultimo aggiornamento un anno fa

Se nella app di rilevazione pasti, dopo aver effettuato il login e cliccato su "Scarica dati giornata", compare in basso "ERRORE: DATI NON COMPLETI", non si é di fronte ad un malfunzionamento tecnico del tablet, ma ciò deriva unicamente da una delle seguenti cause:

  • la giornata selezionata non risulta aperta sul sistema eCivis Solution
  • la giornata selezionata risulta correttamente aperta sul sistema eCivis Solution, ma è stata inserita una festività per tale giornata sulla/e scuola/e gestita/e dal tablet
  • al momento dello scarico dati giornata la connessione wifi/rete dati non era stabile.
Di conseguenza non serve contattare l'Assistenza tecnica eCivis Solution, ma è necessario contattare l'ufficio del Comune o la Società di Ristorazione che gestisce il servizio di refezione e fare effettuare una verifica se la giornata è stata correttamente aperta oppure se sono state erroneamente inserite festività per la/e scuola/e in questione.

Inoltre è necessario controllare che sull'app di rilevazione pasti non sia erroneamente selezionata una giornata diversa da quella sulla quale si intende lavorare; in tal caso bisognerà effettuare il logout corretto dall'app e il successivo login per riposizionare l'app sulla giornata odierna.

Se quanto sopra è stato verificato, allora rimane il terzo punto, i dati in download si sono corrotti a causa della connessione instabile. Per risolverlo si fa il login sull'app e si clicca sul tasto Utilità in fondo a destra della schermata. Sul menù che si apre si seleziona Azzera Dati giornata e si dà conferma quando richiesto. Questo cancella ogni dato rimasto in memoria, per precauzione si consiglia anche di fare logout e chiudere l'app.

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